Il Videogioco spinoff Pokemon Pinball

Pokémon Pinball, sviluppato con maestria da Jupiter e distribuito con l'entusiasmo tipico di Nintendo, rappresenta un coinvolgente videogioco di tipo flipper, basato sulle avventure dei celebri Pokémon dei titoli Rosso e Blu per Game Boy Color.
La sua data di lancio è stata il 14 aprile 1999 in Giappone, il 28 giugno 1999 negli Stati Uniti e il 6 ottobre 2000 in Europa, regalando agli appassionati di tutto il mondo l'opportunità di immergersi nel suo affascinante universo.

Nel contesto di un tavolo da flipper virtuale, la pallina utilizzata è nientemeno che una Poké Ball, e la stragrande maggioranza degli elementi del gioco è strettamente intrecciata con il meraviglioso mondo dei Pokémon.
Il termine "Pinball" deriva dalla lingua inglese, trovando il suo equivalente italiano nel termine "Flipper", sottolineando la connessione tra il gioco e la sua tradizione.
A differenza dei comuni flipper, dove l'obiettivo principale è accumulare punti, l'essenza di Pokémon Pinball risiede nell'emozionante processo di cattura e evoluzione dei Pokémon.
Al suo interno, si trova un Pokédex completo, elenco dettagliato di tutti i Pokémon da catturare e far evolvere.
Ciò che rende ancora più affascinante il gioco è la capacità di salvare i progressi nel Pokédex tra le diverse sessioni di gioco, garantendo una continuità nell'avanzamento del giocatore.

Il capitolo successivo di questa straordinaria avventura è Pokémon Pinball: Rubino e Zaffiro, un sequel che introduce i Pokémon della terza generazione.
La principale differenza rispetto al suo predecessore sta nei Pokémon disponibili, offrendo nuove sfide e creature da scoprire.
Un elemento distintivo di Pokémon Pinball è l'integrazione del Rumble Pack, un dispositivo alimentato da una batteria sostituibile.
Questa caratteristica, non comune tra le cartucce del Game Boy Color, aggiunge una componente tattile alle vibrazioni, elevando ulteriormente l'esperienza di gioco e rendendo ogni partita ancora più coinvolgente e realistica.

Vi consiglio vivamente di provare a farvi una partita, il gioco è ancora molto divertente anche se datato!