CATTURARE GROUDON E KYOGRE

In Pokémon Rubino potrete catturare Groudon,mentre in Zaffiro Kyogre.
Nel Monte Pira riceverete la Red Orb (in Rubino) o la Blue Orb (in Zaffiro).
Il capo del Team Magma o Idro cercherà di risvegliare il potente PokéMon leggendario del gioco,però Groundon o Kyogre si infurierà e modificherà il clima del continente (apparirà un sole accecante in Rubino,mentre in Zaffiro pioverà a dirotto).
Il tempo si stabilizzerà soltanto quando sarete entrati nella Grotta dei Tempi di Ceneride,dove potrete catturare uno dei due Pokémon (entrambi al liv. 40).
Dopo la cattura,il tempo tornerà sereno.

CATTURARE GROUDON IN POKEMON SMERALDO:

Dopo aver sconfitto la Lega,andate a Porto Selcepoli e parlate con un tizio vicino al molo del tempo che fa.
Ora volate all'Istituto Meteo e parla te con lo scienziato.
Quando vi menzionerà una zona di siccità,vi starà indicando la zona dove Groundon si sta nascondendo,mentre se parla di una tempesta marina,vi parlerà di Kyogre.
Groudon si può trovare nelle seguenti zone: Percorso 114,115,116,118. Kyogre invece si troverà nei Percorsi 105,125,27 o 129.
Quando lo scienziato vi parlerà di uno di questi Percorsi,dovrete affrettarvi e dirigervi verso il luogo da lui indicato.
Per Groudon dovrete entrare nelle varie entrate delle grotte per poter accedere alla Grotta Terra (e quindi riuscire a catturarlo),mentre per Kyogre dovrete utilizzare Sub in precisi punti e quindi accedere alla Grotta Mare.
Il problema principale è che ci sono molte entrate nello stesso Percorso e avrete poco tempo per riuscire a trovare i due Pokémon. Presto inserirò le precise entrate per trovare i due Pokémon.